La Storia

L'Istituto è ubicato nel quartiere Mezzomonreale/Villatasca.Esso è costituito da tre edifici : Sede centrale, sita in via C.Terranova, 93, che ospita 27 di classi di Scuola Secondaria di 1° grado, 2 classi quarte di Scuola Primaria, Presidenza, uffici di Segreteria, aula Docenti, biblioteca, auditorium, laboratorio scientifico, laboratorio linguistico, laboratorio polivalente per gli alunni diversamente abili, palestra coperta, palestra all’aperto, campo di calcetto e di basket. Plesso di Via Basile, sito in Via Capitano Emanuele Basile, 54, che comprende alcune classi prime e seconde della Scuola Primaria e 4 sezioni della scuola dell’infanzia, laboratorio scientifico, laboratorio polivalente per gli alunni diversamente abili, sala video. Plesso Pulsen, sito p.le F.Carpino 3, che comprende 6 sezioni di scuola primaria e 3 sezioni della scuola dell’infanzia.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.